Corsi-Arcieri della Landa

Corsi

 

Anno 2017-2018

Halloween2


CORSI GIOVANILI 8-10 anni 

L'ALLENAMENTO SI SVOLGE DUE VOLTE ALLA SETTIMANA:

 

il Lunedi e il Giovedi
dalle 18:00 alle 19:00

 

INTENTI 

Il nostro compito è di formare ragazzi che apprendano le norme comportamentali di uno sport formativo sul carattere e sulla concentrazione, in un ambiente amichevole, sano, e stimolante al di fuori dei risultati che devono essere commisurati alle potenzialità di ogni individuo, portando il ragazzo a una giusta e personale competitività da esplicarsi in competizioni ad essi dedicate, senza per questo spingerlo, in questa età, a inutili e dannosi stress di protagonismo.

MODALITA'

I nostri corsi, della durata dell' intero anno sociale, si svolgono due volte alla settimana, sotto attenta osservazione di Istruttori Federali che hanno svolto specifici corsi, riguardanti la formazione giovanile presso il C.O.N.I., e che da anni svolgono nella nostra società, con innumerevoli ragazzi, questo compito. 

Le sedute sono normalmente suddivise in tre tempi per una durata totale di circa 60 / 90 minuti a seconda degli spazi palestra annualmente assegnati.

1°tempo: riscaldamento 

2°tempo: dedicato al tiro con spiegazione delle normative di sicurezza, insegnamento e radicamento dei fondamentali, esecuzione del tiro nelle varie specialità, apprendimento delle regole generali di gara, il tutto condizionato e svolto in base all'età e alla struttura corporea e ai tempi di apprendimento delle capacità motorie necessarie;

3°tempo: rilassamento muscolare.

 

2014-05-16_18.35.25


CORSI RAGAZZI 10-18 anni

L'ALLENAMENTO SI SVOLGE DUE VOLTE ALLA SETTIMANA:

 

il Mercoledì e il Venerdì
dalle 18:00 alle 19:30


MODALITA'
Le iscrizioni ai corsi sono libere e potranno essere effettuate in qualsiasi periodo dell’anno a discrezione della società in concomitanza all’avvio dei corsi stessi. 


La durata delle lezioni sarà di un’ora e mezza e si svolgerà due volte alla settimana. Il corso sarà articolato in due fasi. La prima parte richiede lezioni Teoriche del corso base da effettuare una volta alla settimana e lezioni di perfezionamento e pratica che saranno svolte anche esse una alla settimana in modo alternato con le prime. Nella seconda parte del corso viene richiesto che l’allievo possieda il suo materiale per intraprendere gli allenamenti e le prove tecniche di miglioramento e perfezionamento della tecnica di tiro.

Regolamento
corsi2


CORSI ADULTI 

Per uno svolgimento regolare dei corsi gli stessi si svolgeranno ogni due mesi e se possibile saranno collettivi composti da un massimo di 6 persone.


 

MODALITA’
I corsi si svolgono a pagamento, la durata normale del corso è di 8 lezioni due lezioni la settimana di circa 60 / 90 minuti, non sono recuperabili, con il programma che troverete qui sotto nel riquadro "volumetto".
Saranno a disposizione dei corsisti Istruttori Federali e materiali di nostra proprietà per tutta la durata del corso, al termine del quale si svolgeranno, se richiesti, ulteriori due incontri: il primo per svolgere una piccola gara di fine corso e il secondo per consentire di provare alcune tipologie di attrezzature